Produzione e vendita di rimorchi per auto.
Se dovete scegliere un carrello pratico, robusto e intelligente, la scelta cadrà senza ombra di dubbio nel rimorchio Novatecno, made in Italy, e costruito rispettando le più severe norme di sicurezza e con materiali di prima qualità.
Esistono numerose tipologie di rimorchi, ognuna con caratteristiche diverse in base alle esigenze di trasporto. Il rimorchio è un mezzo sprovvisto di motore, che per essere spostato deve essere necessariamente trainato. La sua principale caratteristica, che lo rende un mezzo comodo ed efficiente, è quella di estendere la capacità del mezzo trainante.
Il rimorchio è collegato al mezzo trainante grazie al gancio (o gancio traino) che rende stabili e sicuri i due elementi. Ogni rimorchio possiede un proprio impianto frenante, che si attiva nel momento della pressione esercitata dal gancio traino al momento del rallentamento dell'auto. Solitamente i rimorchi con dimensioni contenute e destinati al trasporto di piccoli/medi carichi sono dotati di un solo asse, questo elemento è essenziale per garantire la stabilità e la tenuta dei carichi pesanti.
I veicoli ordinari, i monovolume, i fuoristrada, ecc. possono trainare rimorchi con masse a pieno carico che oscillano dai 300 a 3500 kg. Quando si è in procinto di acquistare un rimorchio per auto bisogna tenere in considerazione anche il costo dell'immatricolazione, dell'assicurazione, del bollo e della manutenzione che però risultano decisamente inferiori rispetto all'acquisto di un veicolo commerciale.
Precisate queste brevi nozioni, potete contattare la Gepa Car srl che con i suoi 30 anni d'esperienza nel settore della produzione e vendita di rimorchi per auto con il marchio Novatecno, è in grado di fornirvi tutte le informazioni utili per procedere con un buon acquisto.